Caricamento immagini...

Vacheron Constantin

A Shanghai, durante WandW (Agosto 2024) queste le novità della Maison ginevrina: tra i Métiers d’Art la Légende du Zodiaque Chinois: in platino e in oro rosa, due automatici dedicati all’Anno del Serpente, che inizia nel 2005, e un Fiftysix in oro rosa.

Two limited editions for Snake year beginning on next 2025 January, and also a Fiftysix (we’ll write about it after).

Budda, secondo la leggenda, avrebbe chiamato tutti gli animali; 12 arrivarono subito e a ognuno fu attribuito un anno del ciclo lunare. Il 2025 nella cultura cinese è l’Anno del Serpente e i due automatici ø 40 mm (25 esemplari ciascuno) hanno un quadrante in smalto opaco Grand Feu, che testimonia l’abilità dei maestri che lavorano da VC.

Il cobra si erge su una base rocciosa, la sua decorazione cloisonné vede un filo di oro rosa per il modello in questo materiale e in oro bianco per quello ancora più prezioso in platino, la cui cassa pesa 157 gr. iI movimento è il Calibro di Manifattura 2460G4, A/h 28.800, spessore mm 6,05, rubini 27, carica di 40h, con Punzone di Ginevra; queste le sue funzioni: stop secondi, data a finestrella e a finestrella sono anche gli indicatori delle ore, del giorno della settimana e dei minuti. Cinturino in pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *