Per l’equitazione il Concorso Ippico Internazionale di Villa Borghese a Roma, è uno degli appuntamenti annuali più importanti e ha coinvolto come partner anche il mondo orologiero.
For horse riding, the Villa Borghese International Horse Competition in Rome, is one of the most important annual events and has also involved the watchmaking world as partners (before Longines and since 2018 Rolex).
Prima Longines, per molti anni con il famoso slogan “Elegance is an attitude” e poi Rolex, che nel 2018 ha premiato il tenente De Luca (un cavaliere italiano tornava a vincere dopo 27 anni, facendo ricordare la magia dei fratelli D’Inzeo).
La 91^ edizione si svolgerà fra sei giorni, dal 24 al 29 maggio 2024, impegnando sull’Ovale di piazza di Siena e sul Galoppatoio, seicento cavalli, affiancando all’evento sportivo anche quello mondano, con i molti VIP presenti, gli sponsor istituzionali, quelli main e official e un folto numero di aziende suppliers.
Per chi si trova a Roma ricordiamo alcuni momenti clou da non perdere: la sfilata il 22 maggio alle ore 16.30 in via Condotti, del Team italiano Polo Challenge e alle 19 il Concerto organizzato a piazza di Siena da Intesa San Paolo; infine il 26 Maggio alle 19 il Carosello a piazza di Siena del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo.