Organizzata dal Qatar Business Events Corporation (QBEC), l’Ente della promozione nazionale turistica. questa rassegna nella passata edizione ha accolto circa 175.000 visitatori ai quali proponeva favolosi gioielli, pietre preziose e anche orologi della fascia alta. Quest’anno fra le presenze orologiere si annovera anche ArtyA.
Watches and Jewellery exhibited in fabolous Qatar on next February, among them also ArtyA with sapphire cases and beautiful movement to see through dial.
Il Qatar non è certo dietro l’angolo, ma la rete annulla le distanze ed è anche un buon motivo per rispolverare le conoscenze geografiche, dato che il Qatar è un Emirato e Doha ne è la capitale, mentre l’Unione dei sette Emirati Arabi Uniti ha la capitale amministrativa a Abu Dhabi e quella economica a Dubai (di cui tanto si scrive). Di ArtyA e del suo fondatore e CEO Yvan Arpa, abbiamo scritto diverse volte non solo per la sua partecipazione alle rassegne orologiere di Ginevra, ma anche perché oltre agli orologi, nel corso degli anni aveva disegnato originali cellulari e persino… biciclette. In campo orologiero è stato uno dei primi a convertirsi alle casse in zaffiro che consentono la migliore visibilità dei movimenti, presentandole anche in diversi colori. Adesso in questo campo sono stati fatti progressi enormi, il colore non è solo unico ma si può sceglierlo in gradazioni diverse e, oltre alla cassa può mettere in mostra anche diversi componenti del movimento facendoli ammirare dal quadrante.