A WandW Laurent Ferrier ha presentato nella collezione Classic Moon due versioni della cassa Galet, ø 40 mm, disegnata nel 2010 e presentata con successo al G.P.H.G. Una è in oro rosso 5N e l’altra in acciaio, w.r. a m.30 e spessore mm 12,90.
in Classic moon collection two new versions with steel o red gold cases, caliber manufactured with double moon and annual calendar on blu or silver dials.
All’interno il Calibro LF126.02 di Manifattura su base SW a carica manuale, visibile dal fondo in cristallo di zaffiro, al quale sono stati aggiunti più di 30 componenti per portarne la carica a 80 h, indicata sul retro e che oltre alle fasi di luna nei due emisferi, indica anche il calendario annuale; le A/h sono 21.600, i rubini 25. Molto curata la decorazione con ponti rodiati e incisi a Côtes de Genève mentre la platina ha una finitura a perlage.
Sul quadrante, protetto da cristallo di zaffiro, le finestrelle bisellate della data e del mese, mentre il giorno è indicato analogicamente sul bordo più esterno, correttore della data alle 10 e quello della luna alle 8.30. Per la cassa in acciaio il quadrante è opaline blu/grigio, nella versione d’oro è argento con finiture verticali, su entrambi il colore del giorno 31 spicca per la diversa tonalità impiegata. Bello lo sfondo delle due lune: sul blu scuro dell’avventurina le lune e le stelle sono incise e poi dipinte manualmente con vernice bianca e trattate con Super-luminosa; infine si creano, incidendo questo trattamento, i crateri della superficie lunare, applicandovi uno smalto blu petrolio traslucido. Lancette nella forma tradizionale e indici in cifre romane o a bastone. Cinturino in Nabuck grigio scuro o in Alcantara marrone con cuciture tono su tono e fibbia nel metallo della cassa.
proprio bello , degno dei Patek degli anni ’80
Ciao Carlo, perfettamente d’accordo. Che ne pensi del PP per Onky Watch 2024? a me ha fatto venire in mente un proverbio veneto “troppa grazia S.ntonio…”e.i.