Caricamento immagini...

2024: Vacheron Constantin in verde

Dopo scelte cromatiche classiche o innovative come beige e oro, per la prima volta la collezione Overseas adotta un quadrante verde scuro e brillante per i quattro segnatempo presentati in Dicembre.

After classic colors for dials but also novelties like beige and gold, for the first time this collection has green dials, rose gold cases (mm 41 or 42,5 and for Lady version mm 35 with diamonds) and gold braceltes, authomatic movement with dedicated rotor.

Overseas, da sx: Lady con diamanti, automatico data, dual time e cronografo

Tre dei 4 orologi pubblicati sono destinati a polsi maschili, cassa 41 mm per il dual time e per l’automatico mentre ll diametro del cronografo è di mm 42,5, quello del Lady ha un diametro di 35 mm. Tutti sono w.r. a m.150 con corona a vite e sul fondo a vista hanno inciso la Rosa dei venti. Tutti sono certificati punzone di Ginevra. I bracciali integrati in oro rosa hanno maglie lucide e satinate verticali, collegate con il simbolo di Calatrava e fibbie pieghevoli dedicate, ma si possono scegliere anche cinturini in pelle verde con cuciture bianche o in caucciù, entrambi con fibbia ad ardiglione. I bracciali d’oro per gli orologi maschili non ci fanno impazzire, personalmente preferiamo i cinturini in pelle o in caucciù, mentre lo troviamo molto indicato per il Lady.

I movimenti sono stati sviluppati e assemblati in-house, per il cronografo il Calibro 5200, per gli altri due i calibri 5110DT e 5110.

Tutti i movimenti sono stati sviluppati e assemblati in-house, per il cronografo il Calibro 5200, i rubini sono 37, le A/h 28.800, riserva di carica circa 60 h; per il Dual Time Calibro 5110DT spessore mm 6, i rubini sono 37, indicazione giorno/notte a ore 9, a ore 6 la data sincronizzata all’ora locale, riserva di carica circa 60 h e per l’automatico data Calibro 5110 spessore mm 4,7, i rubini sono 37 e la carica è di circa 60 h; tutti hanno la massa oscillante in oro 22 carati personalizzata con la Rosa dei venti; le A/h sono 28.800

Particolare la cura nella realizzazione dei quadranti con lo sfondo laccato traslucido lavorato a soleil con gradazione più scura al centro, il réhaut appare vellutato, le minuterie sono due sui modelli maschili e una sul Lady, indici e lancette sono trattati Super LumiNova® con emissione luce blu

Il prezioso Lady ha il movimento di Manifattura Calibro 1088/1, spessore mm 3,83, carica circa 40 ore, 26 rubini, A/h 28.800 e massa oscillante con La Rosa dei venti. Novanta diamanti taglio rotondo, per circa 0,86 carati, sono incastonati sulla lunetta. Al posto del bracciale d’oro si può scegliere un cinturino verde in pelle cucito in grigio, la fibbia è ad ardiglione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *