Al Palaexpo sarà possibile ammirare le nuove versioni del Trilobe con le fasi lunari, si può anche chiederne una personalizzata.
In Genevian Palaexpot on next April new versions of Trilobe with Moon compilcation.
Tre novità dai quadranti nei colori cielo e sabbia, mostrano il Marchio del trifoglio che indica sul quadrante le ore e i minuti mentre i secondi appaiono sulla finestrella che mostra le fasi di luna. Per ogni colore gli esemplari sono cento. E fin qui restiamo, per così dire nella normalità, quello che invece è particolare è la possibilità di chiedere, per la terza versione, Secret, che mostra le stelle delle costellazioni, un quadrante “personalizzato”, indicando data, uogo e tempo desiderato, per vedere in risalto una stella più lucente, la ‘’lucky star’’, che darà al proprietario la gioia di avere, dopo otto mesi dall’ordine, un orologio unico.
Queste le caratteristiche orologiere della collezione chiamata Les Matinaux, con l’ora del mattino soprannominata L’Heure Exquise, che ci ha fatto venire in mente quell’ora pomeridiana che in poesia “ai naviganti intenersce il core“. La cassa per tutte le versioni è in titanio grado 5 o in oro rosa, ø 40,5 w.r. a m.50, con vetro zaffiro bombato; il movimento automatico svizzero con microrotore, ha una carica di 48 h, A/h 28.800 e 33 rubini; nelle versioni base un brevetto copre l’indicazione di ore, minuti e secondi sullo stesso piano grazie ai dischi ruotanti; nelle versioni che indicano la luna i secondi sono indicati sul bordo della finestrella; per regolare le fasi della luna che appaiono sul cielo stellato, si seguono regole semplici, opportunamente indicate. Per tutte le versioni è previsto il cinturino in pelle.
Per chi non potesse recarsi a Ginevra, la direzione della Maison francese indica un’altra possibilità: una visita alla sede parigina dell’atelier dove, in Rue de ‘Opéra, si trova la show-room.