Caricamento immagini...

2024 S.Valentino di Breguet

Manca meno di un mese al 14 Febbraio, Festa degli innamorati, e soloPolso, dopo i 12 articoli sul Drago cinese e le foto di attori, amici o ambasciatori presenti o premiati ai Golden Globe, American Film Awards e Critics Choice Awards, è pronti per un’altra “valanga” di belle foto degli orologi da regalare (o semplicemente ammirare).

Within less than a month is Valentine Day and after so many articles about Chinese Dragoon and U.S. Awards GG, AFI and CC, we are beginning here with many nice ladies watches to admire (when their price isn’t easily affordable).

Inaugura questa rassegna un Breguet Reine de Naples impreziosito da diamanti e rubini. Omaggio alla sorella di Napoleone, Carolina, che avendo sposato il maresciallo Murat diventò Regina di Napoli e fu una delle nobili più affezionate al Marchio di Abraham-Louis Breguet (ottima cliente anche, avendo ordinato più di trenta pendole), Sul quadrante della Ref. 8925 dettagli rossi per i minuti sul rèhaut, le lancette e il cabochon sulla corona; cassa come sempre, rigorosamente ovale e tiratura di 28 esemplari.

Nella cassa ovale ø 33 mm, con fondo in vetro zaffiro, il movimento a carica automatica, con alcuni componenti in silicio, tra i quali la spirale, è antimanetico e garantisce un notevole resistenza all’usura e alla corrosione; la riserva di carica è di 38 h. La massa oscillante è in platino decorata con motivo Côtes de Genève; come in tutti i Breguet la finitura dei componenti è particolarmente curata.

Dai documenti conservati dalla Maison Breguet si sa che l’orologio che ha ispirato la collezione Reine de Naples, era stato realizzato nel 1812, aveva una forma allungata e un cinturino realizzato con capelli intrecciati con fili d’oro permetteva di indossarlo al polso; il quadrante era in argento guilloché e mostrava alcune complicazioni tra le quali la ripetizione minuti, le fasi lunari e il termometro; dopo la consegna fu riparato nel 1849 e anche nel 1855

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *