Probabilmente le notizie “cool” sono quella del’Okygen 0 (w.r. a 4810 m e del coraggioso che che si è immerso sotto la superficie ghiacciata, ovviamente a una profondità adeguata, avendolo al polso) e della cassa zero ossigeno anche per l’automatico Ice Sea, ø 43 mm, ma di queste casse abbiamo già scritto diverse volte, quindi restiamo, da un lato nel campo dell’orologeria più tradizionale e delle offerte cromatiche e dall’altro presentando una magnifica edizione in tiratura limitata del cronografo Minerva monopulsante.
Cool news about 0 Oxygen cases, but we prefer traditional, even if new, watchmaking with collection 1958: Ice Sea colors and limited edition Minerva monopusher chronograph.
La collezione Ice Sea Automatic date, lanciata due anni fa, ha due novità (una con la cassa nei toni del bronzo con lunetta girevole unidirezionale in alluminio anodizzato bicolore nero/marrone e l’altra in acciaio con quadrante Burgundy e lunetta unidirezionale zigrinata ceramica nera; entrambe ø 41 mm; sui quadrante il motivo del ghiacciaio sul Monte Bianco; il movimento automatico impiegato è il Calibro MB 24.17/SW200,
Sempre nella collezione Montblanc 1858 un’edizione in tiratura limitata a 100 esemplari del Minerva Monopusher Chronograph
I cento esemplari della nuova edizione presentano la carrure in cristallo di zaffiro con 5 aperture per consentire di ammirare anche lateralmente i ruotismi del nuovo Calibro MB 17.26 a carica manuale che, come nel precedente è stato capovolto per essere visto anche dal lato quadrante, non siamo infatti di fronte a una versione con semplice scheletratura: il ponte del cronografo è stato spostato sopra il movimento (va ricordato che il design di questo cronografo fu brevettato nel 1912). platine e ponti in alpacca sono colorati in un nuovo blu, mentre il resto dei componenti è nella tonalità del cinturino in pelle: un blu sfumato. Presenti la freccia di Minerva e il ponte a V, omaggio alla dea Minerva e allo skyline delle cime delle Alpi. La cassa ø 43 mm in acciaio satinato orizzontalmente ha la lunetta scanalata in oro bianco (l’ispirazione arriva da quella che Minerva realizzò nel 1927), lo spessore di 14,78 mm; il vetro è in cristallo di zaffiro.