Si tratta di un’edizione speciale dell’Ocean Star, in tiratura limitata a 250 orologi, cromaticamente centrata su colori mediterranei (sul nero del quadrante sotto il nome dell’orologio un sottile tricolore), realizzati con tecnica e materiali attuali.
For italian market 250 Ocean Star with our flag colors on dial.
Torna uno fra i modelli Mido più amati per le sue caratteristiche sportive che già negli anni ’30 e ’40 ne fecero un best seller. L’Ocean Star GMT per il nostro mercato è dotato del secondo fuso orario che si legge sul rehaut argentato o sulla lunetta verde.
La cassa in acciaio ø 40,5, w.r. a 20 bar, accoglie il Calibro 80 (su base ETA C07.661) con spirale Nivachron TM e carica di 80 h. Il vetro zaffiro è incassato. Sul fondo a vite la stella marina, la scritta “One of 250” e il numero di serie. Sul quadrante, trattati con Super-LumiNova® a luce bianca gli indici a forma dei denti di squalo e le lancette con taglio a diamante. Il nuovo Ocean Star è completato da un cinturino nero stile Nato con linea centrale verde (fibbia ad ardiglione) e un bracciale a più maglie in acciaio satinato e lucido facilmente intercambiabili. Infine per i lettori più giovani ricordiamo che la sigla Mido, scelta dal fondatore della Marca nel 1918, deriva da “yo mido” che in spagnolo significa “misuro”.