Positivo il risultato di G.W.D.2024, il prossimo G.W.D. sarà il Sesto nel 2025.
Very good results for G.W.D. 2024, next one will be the Sixth on 2025.
Jean Christophe Babin, CEO di Bvlgari e Presidente di G.W.D. è più che soddisfatto, la Città di Calvino è stata dal 28 Agosto con molti eventi un’anteprima e poi dal 29 Agosto all’inizio di Settembre una vera calamita per i ginevrini, i numerosi ospiti, VIP e i rappresentanti della stampa (in media 650 per azienda espositrice) giunti da tutto il mondo per vedere le novità delle 52 Maison alle quali si aggiungono i nomi di quasi 1500 orologiai professionali con i loro atelier, 250 retailers.
Nei 5 giorni trascorsi il padiglione La Rotonde du Mont Blanc ha accolto 13.800 visitatori (aumentati del 70% rispetto alla precedente edizione) che hanno ammirato gli oltre cento orologi nelle sue vetrine, e partecipato alle visite guidate FHH. Nove i simposi sull’industria orologiera, tre conferenze stampa organizzate da FHH alle quali hanno partecipato noti orologiai e completo il programma FHH Culture. Infine la Charity Auction del 1° Settembre pro Pierre Amstutz Fund, lo scomparso direttore della Scuola di orologeria di Ginevra, ha raccolto CHF 108.000 destinati ad aiutare studenti meritevoli in difficoltà economiche.
Chiusa la manifestazione del 2024, nella qualità di Presidente di Geneva Watch Days Association, Jean Christophe Babin ha ringraziato The Republic and Canton of Geneva, the Chamber of Commerce and Industry, Geneva Tourism, the Fondation de la Haute Horlogerie, the Geneva Watchmaking Grand Prix, Horopedia, the Geneva Watchmaking School, the Watch Library, Worldtempus, the Horology Society of New York, GMT publishing, Revolution Magazine, Le Temps, WatchPro, Euronews and Europastar for their invaluable support“. Piena soddisfazione anche da parte di Maximilian Büsser, Georges Kern di Breitling e Patrick Pruniaux, CEO of Girard-Perregaux and Ulysse Nardin. ll prossimo appuntamento sarà nel 2025 per la sesta edizione del G.W.D.