A San Francisco Watch Fair WindUp, che domani 5 Maggio, chiude la sua decima edizione, a fianco dei marchi europei che abbiamo pubblicato ieri, ricordiamo anche March L.A.B.(per chi non lo sapesse ancora rla prima parte della ragione sociale 1ricorda il mese di Marzo mentre la seconda è l’acronimo di Los Angeles e Biarritz dove vivono due dei fondatori della Maison (lain Marhic e Joseph Chatel ai quali si è aggiunto nel 2009 anche Jérôme Mage).
New mini Lady Mansart, jewellery french watch, exhibited in St.Francisco.
Per tutti lo scopo era unico: realizzare un orologio francese di ottimo design e qualità ma con prezzi più accessibili di quanto si vedeva sui mercati internazionali. Da allora i modelli sono stati quasi sempre fedeli alla cassa ottagonale (ai primi quarzo si sono poi affiancati anche i meccanici). Per l’esposizione americana le diversità dei nuovi Lady Mansart (cassa in acciaio, dorata o bicolore, ø mm 26) si vedono nei colori dei quadranti, e nella scelta dei bracciali, in coordinato a quella della cassa.
Sul fondo dei nuovi quadranti ottagonali silver, dorati o verdi, un motivo a guilloché ispirato dalla spirale che si insegue all’infinito, lancette sottili visto le dimensioni del quadrante, logo applicato e corona con la M che spicca orgogliosamente. Il movimento è al quarzo svizzero.