Caricamento immagini...

2024: Klepcy Genève

Per la sua novità la Maison elvetica ha deciso di farne un orologio gioiello in cui il quadrante in malachite verde spicca sulla cassa in oro rosa. Gli esemplari sono solamente due.

On new versions of Klepcys Vertical Skeleton Tourbillon (only two watches) green malachite dial showing simmetrical retrograde hours and minuts, hand wounded movement unweiled by Jean-François Mojon, Cyrus Genève technical manager. Power reserve arrives to 100 Hours.

ll Klepcys Vertical Skeleton Tourbillon Malachite in oro rosa, è prodotto in due esemplari.

Prima del modello scheletrato, arricchito dallo scappamento a tourbillon, nel 2018 Kleèpcy Genève ne aveva realizzato una versione con quadrante normale, nel 2019 una con quadrante squelette e nel 2020 una con cassa in vetro zaffiro per il decimo anniversario della Manifattura.

Oggi Jean-François Mojon, direttore tecnico di Cyrus Genève e creatore di tutti gli orologi di questo Marchio, ha aggiunto alla magìa dello scappamento a tourbillon verticale il fascino di un quadrante verde in malachite naturale dalle incredibili venature in tonalità differenti. Sotto il profilo orologiero da rilevare la gabbia del tourbillon al centro del quadrante su un asse verticale con un angolo a 90°, per cui in qualsiasi posizione ruotando in un minuto, è quasi sempre in posizione verticale rispetto al polso. In oro rosa e con cassa a cuscino w.r. a m 30, ø 44 mm (senza le due corone al 3 per regolare l’ora e caricare il movimento mentre quella al 9 con una leggera pressione corregge rapidamente l’ora), ha uno spessore di mm 19,9; sul bordo del quadrante ore e minuti sono indicati a retrograde, rispettivamente a sinistra e a destra; la struttura tridimensionale si presenta simmetrica dividendo lo spazio del quadrante in due parti uguali, accentuandone la profondità. Il ponte verticale arcuato, ispirato al ponte di Leonardo Da Vinci, è protetto da un vetro zaffiro bombato antiriflesso il cui spessore è di mm 1,2; la decorazione è particolarmente curata. La gabbia del tourbillon in acciaio, composta da 52 elementi svela un complesso ingranaggio di lancette e ruotismi. Nella parte superiore del quadrante scheletrato due i bariletti in parallelo, rodiati, decorati con cura artigianale e con un’incisione, consentono una riserva di carica di cento ore. ll movimento è il calibro CYR625 manuale, con bilanciere a inerzia variabile, 51 rubini, A/h 21.600; la gabbia del tourbillon composta da 52 elementi pesa 0.706 g e indica sul bordo i secondi. Infine il cinturino in alligatore verde è completato dalla fibbia deployante in oro rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *