Nella collezione iconica dei G-Timeless sono arrivate sette novità, tre con cassa in acciaio inox w.r. a m.50, ø 40 mm e movimento svizzero automatico e quattro al quarzo con cassa in acciaio inox ø 29 mm.
Seven novelties among G-Timeless collection: three ø 40 mm with self-winding Swiss movement and four ø 29 mm with quartz moviment.
Dei modelli tradizionali vengono mantenuti alcuni dettagli come il tradizionale logo delle due G vicine o le casse, in acciaio inox o bicolore, con lunetta zigrinata e vetro zaffiro antiriflesso. L’attenzione si posa sui quadranti, blu come nella fotografia pubblicata sopra, oppure nero, mentre è argentato nel modello bicolore che ha la lunetta placcata oro giallo e indici geometrici galvanizzati oro come le lancette, mentre nelle altre due versioni sono in acciaio; l’anello sull’esterno del quadrante ha un colore diverso da quello del fondo e sia nella parte superiore sia in quella inferiore reca in bianco il nome della Marca. Il contatore dei piccoli secondi a ore sei ha un diametro contenuto per non alterare la purezza del design, decisa dal Direttore Creativo Sabato De Sarno; a ore 3 e 9 il logo è dimensionato seguendo la stessa filosofia. Il bracciale in acciaio integrato ha tre maglie, quella interna levigata, le due esterne satinate; sulla fibbia deployante è incisa la marca. Per tutti movimento automatico Swiss Made visibile attraverso il fondello trasparente, ha una carica di 42 h, sulla massa oscillante mostra il logo e sul fondello il numero seriale.
Le quattro novità con cassa in acciaio inox ø 29 mm, fondo pieno, bracciale in acciaio e movimento al quarzo svizzero, sono destinate al pubblico femminile e presentano delicati quadranti in madreperla rosa o argento che seguono la grafica dei modelli da 40 mm con una differenza: a ore 12 il nome della Marca è sostituito dal logo delle due G. Due versioni hanno indici a bastone e due indici in brillanti. Infine per gli orologi acquistati dopo il primo Marzo 2022, i certificati di garanzia sono scaricabili dalla piattaforma https://watchwarranty.gucci.com dopo aver comunicato il numero di serie inciso sul retro.