L’arte giapponese della lacca con i risultati offerti dalla tecnica Urushi, sono da tempo noti a chi segue soloPolso a apprezza gli antichi mestieri che si tramandano da una generazione all’altra. E anche per il 2024 il simbolo del Calendario cinese che appare sul quadrante del L.U.C XP, unisce la cultura di due popoli in un insieme prestigioso.
A lacquered dial by a Japanise artist with traditional Urushi has been chosen for L.U.C.XP tribute to Chinese 2024 Calendar. Rose gold dragon with a pearl and a rose gold micro-rotor shown on the back. Only 88 watches in this limited edition.
Sul nero profondo della lacca che l’artista giapponese Minori Koizumi ha steso in più strati, impreziosendola con polvere d’oro, il drago risalta in tutta la sua potenza, negli artigli, ispirati alle cinque dinastie imperiali, afferra una perla, simbolo del potere del Celeste Impero. La cassa in oro rosa etico ø 39,5 mm, ha uno spessore di 6,8 mm e accoglie il Calibro L.U.C 96.17-L che con il suo microrotore d’oro 22 ct e due bariletti in coppia, garantisce una riserva di 65 h. Il cinturino è in pelle nera. La tiratura di questo L.U.C. XP è limitata ai tradizionali 88 esemplari.