Il giovane Marchio, che come CEO ha Pierre, figlio di Jean-Claude, ha presentato durante il G.W.D. il suo primo automatico a tre lancette.
New Biver Brand during G.W.D. unweiled its first authomatic three hands, made in partnership with Dubois Depraz and assembled in Givrins in Brands’ atelier.
ll nuovo automatico, nella Serie Atelier, sarà prodotto in un numero limitato (anche nel tempo) di orologi distinti dal tipo di quadrante realizzato con diverse pietre dure, dall’ossidiana alla pietersite.
La cassa, ø 39 mm x 10 w.r. a m.80, accoglie il Calibro JCB-003 realizzato in partnership con Dubois Depras; assemblato nell’atelier JCB a Givrins sarà la base per future interpretazioni; il micromotore bidirezionale è in oro 22 kt, con la corona lo si carica manualmente, riserva ricarica 65 h, A/h 25.200, bilanciere a inerzia variabile, la cui molla di carica è realizzata da Precision Engineering AG che fa parte del MELB Group con H.Moser), lancetta secondi al 12 con sistema zero-reset. Particolare l’attenzione all’estetica e alla realizzazione accurata de ponti e di tutti i componenti del movimento.