L’indipendente maestro orologiaio tedesco, attento a tutti i dettagli, ha realizzato il Chronometer Observatory con tripla certificazione per la sua precisione.
Three precisions certificates on B.Lederer’s Chronometer Observatory.
Gli appassionati della cronometria conoscono probabilmente le realizzazioni del Maestro Lederer sin da quando al Salone orologiero di Baseworld, presentava le sue realizzazioni evidenziandole con la dicitura “Blue Lederer”; da allora sono passati diversi anni, ma l’amore per la precisione di Lederer resta invariato anche nei più piccoli dettagli estetici.
Nell’orologio visto in Ottobre il Calibro manuale 9012, realizzato in house, è dotato dello scappamento “double-wheel” a impulso centrale, ha due bariletti indipendenti e altrettanti treni di ruote; le A/h sono 21.600, la riserva di carica è di 40 h e tutti i componenti sono accuratamente lavorati. La precisione iniziale aveva rilevato una deviazione di 0,18 secondi al giorno che nel Triple Certified Observatory Chronometer è stata confermata da altri tre Enti indipendenti portando a quattro l’accuratezza dei test svolti. In quanto alla ricerca dei più piccoli dettagli anche sotto il profilo estetico, va segnalata la fibbia del cinturino in pelle che, per 8 esemplari, mostra il movimento a doppio impulso in dimensioni micrometriche.