Per la seconda volta, dopo l’edizione del 2023, il Marchio giapponese è Official Timekeeper del Fuorisalone e dii Brera Design District, con il progetto Matter in Motion, incentrato sul giusto equilibrio tra la natura e la vita degli uomini. Tema che al centro del Salone Internazionale del mobile a Fiera Milano. Al centro di Matter in Motion c’è Casa Brera, in via Formentini 10.
For second year, after 2023, Grand Seiko is 2024 Official timekeeper of Fuorisalone and Brera District design week with a project Matter in Motion and Brera House in City center.
Frédéric Bondoux, President of Grand Seiko Europe ha rilevato come il Design rivesta molta importanza nel DNA del Marchio, e nel progetto ideato per mettere in risalto la vita dell’uomo nella natura; chi andrà a Casa Brera si troverà immerso in un bosco di betulle, quelle che in Giappone circondano l’atelier dove vengono realizzati gli orologi Grand Seiko, e sarà in grado di vivere secondo il motto “Alive in Time” con lo scenario che cambia con il modificarsi della natura stessa, anche nel centro delle più grandi città del mondo.
Da non dimenticare inoltre, sullo fondo di questo viaggio virtuale, le immagini dell’orologio Kodo Constant-force Tourbillon, presentato nel Marzo 2024 a WandW e – in trasferta eccezionale – all’evento milanese. Realizzato all’epoca come Concept in venti esemplari, cassa in platino ø 43,8 mm spessore 12,9 mm w.r. a m.100, quadrante scheletrato, movimento Calibro 9ST1 a carica manuale (leggermente più piccolo di quello che lo ha preceduto, l’intero progetto comunque ha coinvolto la Maison durante dieci anni), ha 28.800 A/h e la carica è di 72 h. Il Constance Forse tourbillon Grand Seiko, è risultato vincitore nella categoria cronometri al G.P.H.G.2022.