Mido, fondata nel 1934 e quindi ormai novantenne, ha ampliato nel dicembre 2024 la collezione Multifort con un’edizione in tiratura limitata a 999 esemplari del Multifort Mechanical.
Limited edition (999 watches Multifort Mechanical) for Mido having been founded 90 years ago. Its dial is special, look at it.
La cassa in acciaio ø 44 mm ha il fondello a vite (con il numero di serie) in cristallo di zaffiro per mostrare la finitura dei vari componenti, ma la caratteristica principale di questo segnatempo è il disegno del movimento meccanico proiettato sul quadrante antracite dove riproduce le linee dei componenti il movimento con ponti e ingranaggi trattati Super-LumiNova® blu e arancione, visibili anche al buio; analogo il trattamento per la minuteria sul réhaut; le lancette delle ore e dei minuti sfaccettate con scanalatura satinata al centro, sono trattate Super-LumiNova® bianco, quella dei secondi ha un taglio a diamante. Sul fondello si legge l’incisione “Jubilée” e “One of 999”. Il movimento elaborato è a carica manuale su base ETA 6498-1 lo spessore è di mm 4,50, i rubini sono 17 e le A/h 18.000; la carica è di 46 ore, i ponti sono rodiati e smussati con decorazione a Côtes de Genève e il logo MIDO è inciso.
Il bracciale è in acciaio inossidabile satinato, fibbia deployante con 2 pulsanti e logo MIDO inciso; si può cambiarlo rapidamente con un cinturino in tessuto sintetico antracite con cuciture fosforescenti bianche, fibbia ad ardiglione con logo MIDO inciso e c’è anche un cinturino supplementare in pelle marrone con effetto “patina”, cuciture bianche luminescenti.