Raymond Weil si è rivolto a Philippe Francq, eclettico designer autore della serie Largo Winch (e famoso anche in molti altri campi dell’arte moderna) per reinterpretare il cronografo Tri-Compax.
RW asked famous artist Philippe Francq to design a new RW Chronograph Tri-Compax Millesimé, here it is.
Dopo aver affiancato i RW alla musica, operistica o sinfonica, agli strumenti musicali e a moderne canzoni è arrivato il momento di un’arte diversa, quella legata ai fumetti e alle serie d’avventura. “Le scelte grafiche non hanno suoni o movimenti ma catturano comunque il tempo attuale, gli orologi hanno suoni, movimenti e misurano il tempo” ha dichiarato Elie Bernheim, CEO di RW, lieto che l’artista belga abbia accettato l’incarico.
La nuova versione del cronografo, questo il suo design, presenta sul quadrante (ispirato ai segnatempo Panda protetto da vetro box) e sulla scala tachimetrica una scelta cromatica legata ai colori verde e silver dei dollari USA (Pantone 4214C) e farà parte della collezione “millesimé”, con una tiratura di trecento esemplari.
La cassa in acciaio ø 39 mm, w.r. a 50 m. ha sul fondello un disegno di Philippe Francq appositamente ideato per l’occasione Largo Winch, avventuriero e gentiluomo, è sul Ponte del Mont-blanc a Ginevra e sullo sfondo si vede un accenno a uno dei battelli Belle Epoque della Compagnia del Lago di Ginevra con le bandiere della città e della Confederazione. Il movimento è il calibro automatico RW Tri-compax Swiss Made la cui carica è di 62 h. Infine il cinturino è in pelle nera con chiusura ad ardiglione.