Il celebre calciatore si è improvvisato battitore nell’asta ginevrina organizzata da Christies’, che ha dato ottimi risultati sia per la parte battuta da Zidane, ambasciatore di ELA, con gli undici orologi donati per beneficenza dalle Maison orologiere, sia per la parte normale.
Christie’s hosted soccer Zinedine Zidane, ELA ambassador, during November 2024 Charity Auction selling 11 watches offered by Brands.
Queste le Case che hanno offerto i loro orologi: Andersen Genève X BCHH, ArtyA Atelier Haute Complication, Bovet, Girard-Perregaux, Konstantin Chaykin, Louis Erard, Montblanc, Richard Mille, Omega X Swatch e Ulysse Nardin, assegnati per CHF 633.000, ma a questa cifra si deve poi aggiungere un F.P, Journe, Vagabondage del 2005, consegnato da un privato a totale favore dell’asta di beneficenza, che con altri CHF 210.000 ha raggiunto così un totale di CHF 843.000.
A parte l’aspetto Charity l’asta ginevrina è stata un successo, gli acquirenti si erano registrati in 58 Paesi e il totale delle vendite è stato di CHF 18.041.020: top Price per diversi Breguet in platino, sia da tasca sia da polso.