Gli organizzatori della quarta edizione di Watches Of Italy a Tortona (14 e 15 Ottobre) sono più che soddisfatti: un migliaio in più di visitatori rispetto al 2022 (quota 5.000 direbbero gli appassionati delle montagne piemontesi, ma Fabrizio Dellachà, ideatore e organizzatore si è limitato a scrivere in rete: “5.000 grazie”).
A lot of public to fourth W.O.I. Exhibition (5000 vs 4000 of last year) and our best wishes for ideas born in Tortona which may grow.
Molte le novità negli stand allestiti fra le macchine agricole del Museo Orsi; presenze di appassionati o operatori anche da altre regioni e perfino dalla Svizzera. A questo proposito si sta avviando una collaborazione con Swiss Creative LAB, così come si spera di arrivare a un polo sinergico tra la logistica integrata del sistema retroportuale ligure ed il comparto zonale della gioielleria, anche per la vicinanza con la città di Valenza e il suo distretto orafo aggregandovi anche un polo orologiero.
L’industria del Made in Italy entra quindi anche nel blasonato comparto elvetico, non solo con orologi nati da un’idea di design, ma con proposte destinate ad allargarsi. Tornando alla cronaca di W.O.I. poco meno di cinquanta gli espositori e, nel programma di questa due giorni piemontese anche una Tavola Rotonda (della quale abbiamo già riferito il 16 Ottobre scorso).