Perle d’oro distinguono tutti gli orologi di questa collezione, che trova spazio fra i nostri articoli, con il solo rammarico di non poterlo ampliare anche al comparto dei gioielli per restare fedeli al nostro core business.
Golden pearls on new VC&A collection Perlée watches. Yellow or rose gold cases ø 23 or 30 mm, also for secret watches, pendentif with gold chaines or soft bracelets inspired to collection Toi et Moi. A big creativity either in watches or in jewellery fields.
Sono dedicati ai polsi femminili questi orologi con la cassa in oro, rosa o giallo, ø 23 mm, con il motivo delle perle d’oro e quadranti che sembrano sottili tessuti pieghettati anche se nella realtà sono realizzati con grande maestria su basi di madreperla e d’oro. Numerose le versioni anche con cinturini di colori meno classici di quelli della foto sopra. E si può scegliere anche una cassa più grande, ø 30 mm, pur sempre deliziosamente adatta ai polsi femminili.
Nella collezione attuale sono compresi anche i cosiddetti orologi a secret, quei segnatempo con pendente, da indossare con una preziosa catena d’oro; il coperchiò in pietre dure colorate o impreziosito da altre pietre incastonate a forma di fiore e per i diamanti anche nella lavorazione detta a “neve”, consente, ruotandolo, di svelare il quadrante, quasi senza farsi scorgere; per comodità di lettura il n* 12 appare in basso capovolto.
Ispirato alla collezione Toi e moi con i due gioielli che si guardano, questo nuovo bracciale in oro estremamente flessibile, per la prima volta presenta da un lato l’orologio segreto da vedere ruotando il coperchio e dall’altro una pietra (corniola, turchese, malachite) contornata dalle perle d’oro e anche incastonata con diamanti. Due le dimensioni, piccola e media. Le perle sono state spesso impiegate nei gioielli di VC&A sin dagli anni dell’Art Deco, quelle realizzate in oro sono nate negli anni ’60, anche se, negli archivi della Maison c’è il disegno di un orologio in oro con bracciale analogo, contornato da perle d’oro, che risale alla fine degli anni ’40.