Quattro giorni fa abbiamo scritto che per Hublot l’estate 2023 iniziava a Zurigo, oggi torniamo a occuparci della capitale finanziaria svizzera per un orologio di Maurice de Mauriac.
Four day ago we wrote about Hublot because for Big Bang Unicum Summer 2023 begun in Zurich. Today we are writing again about this City because Maurice De Mauriac unweiled on July 7th, a new version of a selfwinding day-date watch, where date and name are written in local Zurich dialect.
Al Festival della città infatti (evento folcloristico triennale nato nel 1951 e che ad ogni edizione coinvolge non meno di due milioni di visitatori sulle rive del lago e lungo il fiume Limmat) è stata presentata il 7 Luglio una nuova versione dell’automatico day-date che sul quadrante oltre alla Marca, scrive in dialetto locale, il giorno della settimana e il nome Züri-Date. E non basta, perché siamo anche stati informati che l’idea – e pensiamo anche il disegno – sono nati sul tram n*8 che, se ricordiamo bene, è una delle linee tranviarie più lunghe della città. Oltre al blu, colore che si trova nello stemma cittadino, sono disponibili altre sette colorazioni, verde, turchese, rosso, arancio, nero, bianco e giallo; tutte con indici e lancette luminescenti. La cassa in acciaio 316L levigato, ø 39 mm o 42 mm, w.r. a m. 100 ha la corona avvitata, vetro zaffiro anche sul fondello per far vedere il movimento, l’evergreen ETA 28.24-2 con finiture richieste da MdM. Il cinturino è in pelle nel colore del quadrante con fibbia in acciaio o si può scegliere il bracciale in metallo.
Il marchio Maurice De Mauriac nasce nel 1997 e tuttora appartiene alla famiglia di Daniel Dreyfuss, oggi aiutato dai figli Massimo e Leonard e dal 2023 anche dalla sorella Masha, responsabile della boutique MdM Garage in Züri West, dove Daniel aprì la sua impresa.