Un orologio gioiello in oro bianco e diamanti sicuramente non è un Valentino per tutti. Vuoi per il prestigio della Marca che spicca in un cartiglio sul quadrante in madreperla lavorata a guillochage all’interno della Maison, vuoi per i sei rubini che sostituiscono altrettanti indici e i 66 diamanti che impreziosiscono anse e lunetta, ma anche per la complicazione del movimento.
Classique Phase de Lune 9085 a precious gold and Diamond watch by Breguet for 2023 February 14th, a gift for few lucky ladies, limited edition, only 28 watches.
Il Classique Phase de Lune 9085 Edizione San Valentino, presenta infatti, a ore 6, la finestrella con le fasi di luna. Queste appaiono su un cielo laccato blu notte sul quale splendono le stelle d’oro; lancette azurrate e indici nel tradizionale stile Breguet, mentre il centro del quadrante presenta l’accurata lavorazione manuale a guillochage.
Il movimento è il Calibro automatico 537L, visibile dal fondo in vero zaffiro, con spirale in silicio e massa oscillante in oro lavorata a guillochage con motivo circolare a chicchi d’orzo; molto accurata anche la finitura di altri componenti, A/h 25.200, la carica è di 45 ore. La complicazione delle fasi di luna ,che qualcuno definisce anche “piccola complicazione” (visto che al suo interno ha complicazioni ben più difficili da realizzare)è però molto amata dal pubblico femminile che, nell’avvicendamento delle fasi, identifica aspetti legati anche alla vita quotidiana.
Questo elegantissimo segnatempo, ø 30 mm, completato da un cinturino rosso, è custodito in un cofanetto insieme a un cinturino bianco madreperlato di ricambio, così da scegliere a piacere quale sia il più indicato lungo tutto l’anno. L’edizione è limitata a 28 esemplari.