Sono sette gli italiani in gara nell’ultimo Grande Slam del 2023 e gli occhi sono puntati su Sinner, impegnato sin dagli inizi del torneo. SoloPolso se ne occupa per passione sportiva e in rete diamo spazio al nuovo orologio che Maurice de Mauriac ha realizzato per questo Grande Slam che vedrà anche Djiokovic alla ricerca del suo 24° Trofeo.
A second watch made by MdM for Racquet, tribute to U.S.tennis Open 2023 beginning tomorrow August 28th; focus on 7 Italian men players and on Dijokovic and of course on the selfwinding Landeron movement.
Queste le caratteristiche dell’orologio MdMx x Racquet Rallymaster II. Cassa in acciaio spazzolato, ø 39 mm, lunghezza anse comprese mm 47, spessore mm 12, sul fondo in cristallo di zaffiro e sulla corona, il logo Racquet. Da rilevare il movimento svizzero automatico: un Landeron 24, A/h 28.800, rubini 25, carica 40h. Quadrante azzurro come il campo in cemento, rehaut “rally” e indici applicati a forma di pallina da tennis. I piccoli secondi a ore 9 vedono il tempo in 20″ tanti sono quelli concessi per battere il servizio, la lancetta è trattata Super-LumiNova® Grade X1 B giallo.. Due i cinturini, uno azzurro e uno rosa, che riprendono i colori sul quadrante e indicano che al Grande slam sono ammessi giocatori e giocatrici, il cambio è rapido, la fibbia in acciaio. Mirata anche la confezione che contiene una pallina da tennis dedicata all’evento. La produzione è limitata e le prenotazioni si ricevono online: www.racquetmag.com e mdm-watches.com, durante tutto l’evento che termina il 10 Settembre. Contrariamente a quanto soloPolso fa di solito, indichiamo il prezzo: 1.950 U.$, non poco, ma bisogna tenere conto del valor4e aggiunto dal movimento, dal design di Carlton DeWood, ugualmente appassionato di tennis e di orologi, e dal Marchio zurighese.