Dal 2021 la stretta collaborazione tra la Maison orologiera e il Racing Team Porsche, ha dato origine a cinque segnatempo dedicati. Adesso è arrivato il sesto: il TAG Heuer Carrera Chronograph X Porsche Orange Racing ovviamente con i colori del team.
Since 2021 there is a complete partnership between the two Brands, many watches have been realilzed and since February 2023 it’s possible to buy the new TAG Heuer Carrera Chronograph X Porsche Orange Racing.
Di un’epoca più lontana gli appassionati, di gare automobilistiche e orologi, ricordano senza dubbio la Carrera panamericana, che spinse Jack Heuer a realizzare cronografi automatici, e la presenza della Porsche 911 Carrera in gare altrettanto entusiasmanti. Del tutto naturale quindi una collaborazione fra le due aziende e la nascita di una nuova versione, facilmente identificabile per i colori impiegati, che si affianca a delle presentare nell’autunno scorso anche in tiratura limitata.
Il nuovo cronografo, disponibile dal Febbraio 2023 nelle boutique TAG Heuer, sul sito e-commerce e presso selezionati negozi, si affida al noto movimento cronografico realizzato in house a Chevenez, il Calibro Heuer 02. La cronografia è a innesto verticale con ruota a colonne e riserva di carica è di 80 ore. Particolarmete indovinata cromaticamente l’unione del nero e dell’arancio; il primo nella cassa DLC (diamond like carbon) presenta una tonalità ancora più nera accentuata dal tipo di finitura impiegata. Iùl risultato è un bellissimo contrasto con l’arancio. Sulla massa oscillante, visibile dal fondo in vetro zaffiro si ammirano i due marchi e la ruota a colonne in arancio. Dettagli arancio anche sul quadrante nero; il mitico nome Carrera spicca sopra al marchio TAG Heuer, grandi gli indici bianchi di cinque in cinque, sulla lunetta la scala tachimetrica. I due colori risaltano anche sulla corona e nel cinturino in pelle e sulla confezione che mette in evidenza la partnership fra i due Marchi. Fréderic Arnaud CEO di TAG Heuer ha messo in risalto l’ereditarietà con il passato, interpretato in chiave attuale grazie alla creatività dei reparti coinvolti. Mentre Robert Ader, responsabile Marketing di Porsche AG ha rilevato come il cronografo abbracci il mondo dei motori e la sua velocità, mettendone in risalto i valori che le due aziende tuttora mantengono.