Tra le più recenti novità di Eberhard & Co. il cronografo Scientigraf che si affianca alla versione del solo tempo che venne lanciato sul mercato addirittura nel 1961. In entrambi gli orologi all’interno della cassa in acciaio la protezione antimagnetica. Sotto il profilo estetico sul quadrane nero del cronografo i due contatori per le 12 ore e i 30 minuti e dettagli curati per indici, lancette e cerchi intorno ai contatori cronografici.
In 1961 Eberhard & Co. produced Scientigraf, amagnetic watch, today there is a new Scientigraf Chronograph offered in two versions.
Questa la scheda tecnica del nuovo cronografo nella cui cassa in acciaio, ø 41 mm, spessore 13,55 mm (w.r. m.50) è alloggiato un movimento cronografico meccanico a carica automatica. La cassa ha finiture lucide e satinate, lunetta e pulsanti in acciaio come la corona a vite personalizzata “E”, fondo in acciaio a vite in acciaio, a vite, personalizzato con il disegno del 1961 ispirato ai campi magnetici con la “E” al centro. Sul quadrante galbé nero degradé numeri arabi 12 e 6 bianchi, indici triangolari con luminescenza vintage avorio o arancione, come le lancette. La lancetta delle ore ha l’originaria punta triangolare, quella dei minuti è a “bastone”, quella centrale della cronografia ha una forma personalizzata e quelle sui contatori dal fondo azuré, terminano con punta triangolare. Il bracciale Chassis® è in acciaio con chiusura 2CLICK® a due pulsanti personalizzata con lo scudo emblema della Maison.