Un orologio davvero insolito per la miscellanea di colori che lo rende sicuramente adatto al prossimo Carnevale, forse meno ad essere indossato quotidianamente in ambienti di lavoro. Ma de gustibus, dicevano i latini e dopo questi primo piccolo accenno che ci farà classificare come “arcaici”, torniamo ad esaminare la novità sotto il profilo tecnologico e orologiero.
New partnership between Rebellion Time Pieces and Label Noir in Re-Volt watch, steel case and tecnical strap (or rubber), mechanical hand wounded Swiss movement, but mainly a full esploxion of colors.
Tutto nasce dall’incontro tra Emmanuel Curti, direttore artistico di Label Noir, e il team creativo di Rebellion Time Pieces, il primo non si era mai occupato di casse in carbonio, i secondi ancorati al DNA del marchio sportivo. Ma come accade fra persone intelligenti, si arriva a una mediazione e quello che pubblichiamo, sopra, è il risultato. In dettaglio Label Noir ha attenuato la forza dei colori più accesi, dal rosso al blu al giallo, anche se indici e lancette sembrano esplodere come nei fuochi artificiali di Capodanno; il nero fa da filo conduttore anche nel cinturino in tessuto tecnico (ma si può sceglierne anche uno in caucciù), mentre antracite e qualche grigio metallico continuano a mettere in evidenza alcuni componenti.
La cassa, ø 38,5×40 mm, con cristallo di zaffiro anche sul retro, accoglie un movimento svizzero a carica manuale, A/h 28.800, rubini 21, carica 48 h e lascia vedere l’intricato susseguirsi dei ruotismi, ma soprattutto l’architettura scelta per metterne in risalto le funzioni.l