Quest’anno il premio, ideato da F.P.Journe nel 2015 ed al quale contribuisce Hour Glass, è andato al ventitreenne orologiaio francese Alexandre Hazemann, per il suo orologio AH.02 Signature. un segnatempo realizzato nel Lycée Edgar Faure a Morteau, dove Hazemann si è diplomato maestro orologiaio.
A French watchmaker, Alexandre Hazemann, won “young talent” award and with his friend Victor Monnin wil open an atelier to realize the watch they made in their School, Lycée Edgar Faure in Morteau.
I 20.000 CHF del premo serviranno per acquistare nuovi attrezzi o per finanziare nuovo progetto (a fianco di Hazemann ha lavorato il suo collega Victor Monnin e i due giovani vogliono aprire un laboratorio dove poter realizzare l’orologio). La cerimonia della consegna dell’assegno e del diploma, si è svolta nella Manifattura F.P.Journe a Ginevra. Numerose le iscrizioni da molte nazioni, esaminate dalla giuria composta da Philippe Dufour, Andreas Strehler, Giulio Papi, Marc Jenni, Michael Tay, Elizabeth Doerr e François-Paul Journe.