In questo mese arriva dai concessionari della Maison elvetica la più recente scelta cromatica nella collezione degli orologi sportivi Yachtman Club: un bel quadrante verde, che identifica una prima produzione di 100 esemplari automatici mentre si sono conclusi importanti eventi, dal Morandi Memorial alla Barcolana.
During October 2023 first 100 Yachtman Club by Paul Picot will arrive in PP shops with a beautiful green dial; here also some Events, from Morandi Memorial to Barcolana which have been held in these months.
Come sempre ogni Marchio sceglie, nella palette cromatica disponibile, la tonalità che, sotto il profilo estetico, più si adatta alla sua produzione, Nel caso di Paul Picot, siamo sicuri che il verde di questo quadrante si avvicini molto a quello dei pini nei boschi del Jura elvetico, a Le Noirmont, dove vengono prodotti gli orologi; senza dimenticare che negli ultimi tempi il verde sembra aver scalzato le posizioni dei colori più gettonati: dai classici nero al silver e al blu; inoltre il verde fa risaltare ancora di più il nero della lunetta girevole unidirezionale di questo automatico; Indici e lancette trattati SuperLuminova invece non sono cambiati.Importante sottolineare anche l’impermeabilità della cassa in acciaio lucido e satinato, ø 43 mm, w.r. a m.200 e con corona a vite personalizzata; l’analogo bracciale ha la fibbia deployante a portafoglio con pulsante di sicurezza. in alternativa si può scegliere il cinturino in caucciù.
E adesso parliamo di eventi e raduni cui PP ha preso parte, iniziando dal XV Memorial Morandi organizzato dal Club Auto Moto Storiche Castiglionese a Desenzano sul Garda. Paul Picoot ne è sponsor sin dalla prima edizione che ricordava Giuseppe Morandi in coppia con il pilota Ferdinando “Nando” Minoja, vincitore della prima MilleMiglia nel 1927 a bordo di una OM Superba. Anche quest’anno l’azienda orologiera ha messo in palio per il primo classificato, uno degli orologi che ha dedicato al pilota mantovano; il premio un PP Classic 42 cassa brunita “Iron Burned” è stato assegnato all’equipaggio di Luca Patron su Alfa Romeo 6C 1750SS del 1929. Numerose le auto d’epoca iscritte, tutte rigorosamente costruite ante I Guerra Mondiale e che, nonostante gli anni, hanno saputo affrontare baldanzosamente le 60 prove del tracciato intorno al lago. L’occasione è stata scelta da Paul Picot anche per presentare il nuovo Gentleman. Chrono Blazer con ruota a colonne di cui abbiamo scritto nel Marzo scorso.
Su un palcoscenico più ampio la presenza di Paul Picot alla 55^ Barcolana di Trieste, dove con il team Anywave, di cui condivide il progetto Green, è stato messo in risalto, al polso del timoniere Alberto Leghissa, lo Yachtman Club; il Team si è classificato al primo posto di categoria e al sesto posto assoluto.