La Marca, fondata nel 2013 da Riccardo Torrisi, Claudio Dalla Mora e Dario Ceolotto, ha fatto molta strada in questi dieci anni; il nome scelto incuriosiva, era tutto un programma, e, come una ciliegina sulla torta, a Out Of Order affiancava anche un orgoglioso “Made in Veneto”.
Out Of Order is ten years old and in 2023 is offering a new Quartz Ccronograph and six self-winding watches, sall with nice colored dials.
Nel 2023 ha presentato il cronografo Sporty al quarzo, con la cassa, ø 40 mm w.r. a m.200, in acciaio Inossidabile 316L sottoposta al “processo di invecchiamento artigianale brevettato OOO®; sono in acciaio 316L anche la corona a vite con il logo in rilievo, i pulsanti e il fondo chiuso a vite, decorato con logo, texture e incisioni a bassorilievo. Sul quadrante protetto da vetro piatto K1 rivestito zaffiro, indici applicati e lancette spazzolate trattate con inserto SuperLuminova®, logo a doppia stampa, datario bianco. Questi i colori delle tre varianti cromatiche tra le quali scegliere: crema opaco con dettagli neri; azzurro opaco con dettagli crema; verde royal “sunray” con dettagli crema. Il movimento è il Calibro Miyota 6S20, oscillazioni al secondo 32,768Hz, cronografia a 1/4 di secondo. Il nuovo cronografo è completato da un bracciale in acciaio inossidabile 316L sottoposto allo stesso trattamento della cassa, ma chi preferisce il cinturino può optare per quello ultra-soft in pelle Suede, conciato al vegetale con fodera in pelle nera bovina; per entrambi la fibbia ad ardiglione è in acciaio 316L.
Al nuovo cronografo ha affiancato anche una collezione di sei automatici con cassa analoga ma w.r. a m.300. La collezione si chiama Shaker (nome che si riallaccia ad altrettanti cocktail i cui colori sono richiamati dai diversi quadranti). Qui pubblichiamo il modello con il quadrante verde chiaro (altre tinte disponibili, sempre sfumate, sono il blu, il rosa, l’arancio, il beige, il caffè). La cassa in acciaio 316 L ø 40 mm è w.r. a m.300. La lunetta girevole bidirezionale in acciaio inossidabile con inserto bombato in vetro zaffiro, indica le ore del giorno e della notte e rende questi orologi adatti anche a un impiego quotidiano, nonostante l’impermeabilità testata a 300 m che potrebbe, con una lunetta unidirezionale, farne dei veri Diver per professionisti. Il movimento è il Calibro Seiko NH34; la sigla è riservata ai Marchi acquirenti, mentre per gli orologi Seiko la sigla è 4R34; entrambi i movimenti comunque presentano identiche caratteristiche: A/h 21.600, rubini 24, carica 41 h, rotore bidirezionale, spessore mm 5,32, precisione, indossandolo, +45-35 secondi al giorno, cambio data rapido; la funzione GMT si attiva estraendo la corona in prima posizione e facendola ruotare verso l’alto così da poter muovere la lancetta GMT che è indipendente; sul quadrante lancette delle ore, dei minuti, dei secondi, delle 24 ore e finestrella della data. Cinturino “sandwich” a triplo strato in pelle bovina conciata al vegetale; fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile 316L trattata come la cassa.