Atleti italiani in visita alla Manifattura e un leggerissimo Seamaster Planet Ocean Dark Grey in ceramica.
Italian Brand’s Ambassador visit Omega Factory in October 2023 and a Planet Ocean Dark Grey. w.r. to 600 m in a new ceramica high-tech.
Per la nuova versione dell’Ocean Dark Grey, presentata nell’Ottobre 2023, la Marca di Bienne ha impiegato la ceramica al nitruro di silicio [Si3N4].una delle leghe più recenti messe a disposizione del comparto orologiero. Per il nuovo orologio che garantisce leggerezza e affidabilità, è stato scelto il Dark Grey, che se non è il famoso Fumo di Londra di tanti anni fa, gli si avvicina, rendendo questa versione molto elegante sia per la cassa (ø 45,5 mm, w.r. a m.600, con vetro zaffiro anche sul retro), sia per l’anello della lunetta e del fondello con sistema brevettato Naiad Lock e della fibbia deployante del cinturino. Gli elementi nella nuova ceramica formano un piacevole contrasto con ll colore sabbiato del quadrante in titanio grado 5 che ha lancette e indici antracite. il movimento è sempre il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8906 in titanio grado 5 ultraleggero e dotato di funzione GMT. Caratteristiche che anche sull’imponente mercato cinese dovrebbero far risalire al primo posto Omega, (posizione occupata a lungo anche per il riflesso della sponsorizzazione delle passate Olimpiadi) ma che secondo analisti della stampa internazionale, vedrebbe adesso prima una marca se non sorella quanto meno cugina: Longines.
In quanto alle visite degli atleti Ambassador del Marchio di Bienne, una, molto recente ci riguarda da vicino perché era composta da Rossella Flamingo, olimpionica nella spada e da Bebe Voi, la fantastica atleta paraolimpica nel fioretto, accompagnate da Gregorio Paltrinieri nuoto e Gianmarco Tamberi atletica leggera.