Aspettando il 2024 anche Venezianico ha scelto un abbigliamento ultra black, un po’ come il famoso tubino nero femminile, sempre di moda e che va bene in ogni occasione di festa.
A Nereide Absolute Black very elegante even if its case is w.r. to m.200; selfwinding Seiko Movement.
Il nuovo Absolute, Black in realtà si declina in tre versioni, tutte con il quadrante realizzato impiegando la vernice Musou BlackTM, sviluppata nel 2020 dalla Koyo Orient Japan Co Ltd, che assorbe il 99,4% della luce e che un anno fa era stata scelta con successo nel segnatempo Redentore Ultrablack.
La cassa da 42 mm in acciaio 316L w.r.a m.200, con vetro zaffiro antiriflesso, ha una ghiera girevole con inserto in acciaio, priva di indici e numeri, ma con 120 scatti; sul quadrante a ore 12 solo il logo del Marchio, ispirato alla croce sulla Torre dell’Orologio in piazza S.Marco. Le lancette sono trattate BGW 9 Super-LumiNova® e spiccano sullo sfondo nero e compatto. Il movimento a carica automatica è il Seiko NH35A. Si può scegliere questo modello con il bracciale in acciaio, cinturino in gomma o cinturino “NATO” in nylon elasticizzato.