Caricamento immagini...

Novità di F.Jouvenot

Da La Chaux-de-Fonds il Maestro Orologiaio (ma in italiano sarebbe il caso di chiamarlo Professore) ha reso pubbliche, il 17 Maggio 2023, le sue due ultime creazioni, Helios Albedo e Helios Carbon con una cassa esclusiva in titanio anche trattata DLC Carbon.

New case and bracelet, for two well known watches by Frédéric Jiuvenot, Maitre Watchmaking (but in Italian we would write Professor and not Maitre)…

In entrambi i casi l’iconica casa ø 44 mm in Titanio anche trattato DLC, è stata ridotta a 42 mm con un nuovo disegno che ne interpreta comunque le sue linee base, pur semplificate; in dettaglio le anse più sottili consentono di sistemare meglio il segnatempo al polso. La visibilità del quadrante è stata aumentata e la sua grafica moderna attira ancor di più. Ampliato anche la visibilità sul retro del modello ed è stato ridisegnato il bracciale.

Un grazie particolare a SwissHour le cui fotografie originali sono state inserite nel Comunicato stampa inviatoci dall’atelier di La Chaux-de-Fonds, Jouvenot e i suoi orologi sono stati ospiti di interessanti appuntamenti di Swiss Hour; infine per quei lettori che non ci avessero seguito nell’Agosto 2022 o volessero informazioni tecniche, basta cliccare su questo link https://www.solopolso.it/2022/helios-albedo-di-f-jouvenot/#more-81766 e leggere quanto avevamo scritto nel 2022 in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *