Il mondo dell’orologeria sta ancora elaborando, dopo la Top Cars Collection, lo shopping di Universal Genève da parte di Breitling che da La Chaux-de-Fonds, il 14 Dicembre 2023, arriva un’altra novità: una capsule Collection Superocean Heritage ’57 Highlands.
After a breaking news like Universal Genève bought by Breitling and novelties in Top Cars collection another Capsule collection with 4 watches inspired by Supeocean born in the Fifties and a long trekking through the Highlands in Scottland.
In scena questa volta a fianco di un classico come il subacqueo Superocean nato negli anni ’50, anche le Higlands, gli altipiani a nord di Edimburgo che, con i loro colori fanno immaginare un lungo trekking indossando uno dei quattro nuovi orologi realizzati.
Questi i dati tecnici, cassa in acciaio inossidabile e oro rosso, ø 38 mm, fondo avvitato, w.r. a 10 bar; la lunetta, come quella degli anni ’50 è concava ma realizzata in ceramica nei colori del mare e della terra,, sul quadrante indici sovradimensionati e lancette a freccia, oltre al bracciale in maglia di acciaio viene consegnato un cinturino ispirato al tessuto tweed con un intreccio di lana e seta, contenuto in un astuccio dedicato, insieme a uno strumento per procedere rapidamente al loro cambio, inoltre si può acquistare separatamente un cinturino blu. Movimento Calibro Breitling 10 a carica automatic, carica circa 42 h.
“Tutte le nostre Capsule Collection raccontano una storia diversa” dice Georgrs Kern, CEO di Bretling Questa vuole evocare la sensazione di camminare tra le Highlands indossando una giacca di tweed o un maglione e, dopo una giornata tra le scogliere spazzate dal vento, tornare a casa davanti al camino acceso con accanto il tuo cane (e con al polso un Breitling della Capsule Collection)