Caricamento immagini...

Norqain a Roma

Dopo il Nord Italia con la catena Rocca 1794 e altri prestigiosi punti vendita, la giovane marca svizzera è arrivata a Roma dove, insieme al suo Ambassador, l’olimpionico del nuoto Filippo Magnini, ha presentato da Hausmann & Co.Loft, storica orologeria concessionaria in esclusiva del brand nella Capitale, i nuovi orologi.

After North Italy Norqain watches will be sold in Rome at Hausmann & Co. Patrizia Aste, Brand Manager for italian market was at Hausmann Loft on October 16th with Norquain’s Ambassador Filippo Magnini and Norqain CEO.

In alto gli automatici Wild One Skeleton dalla leggerissima cassa in NORTEQ (meno di 80 g) che abbiamo presentato il 24 Giugno 2023; a sx Ben Küffer CEO di Norqain e Filippo Magnini, a dx Giulia Mauro, Ben Kufer, Patrizia Aste brand manager di Norqain per il mercato italiano, F. Magnini e Francesco Hausmann

A Roma e non solo – dire Hausmann è entrare nel Gotha dell’orologeria e del mondo associativo nazionale e internazionale (Ernesto Hausmann, scomparso nel 2012, ha guidato la Federazione nazionale dettaglianti orafi e il Cibjo), ma alle origini, nel 1794, troviamo due giovani Ernst Hausmann e Hermann Frielingsdorf che rilevarono il negozio di un orologiaio romano, diventando nel secolo seguente, per la loro bravura, gli orologiai del Papa. Dopo aver lasciato recentemente lo storico negozio di via del Corso, Hausmann & Co a Roma di negozi ne ha tre: uno in via dei Condotti (dove ci sono anche le sue boutique per Marchi di vertice come ad esempio Patek Philippe), in via San Giacomo e in via del Babuino (adesso in ristrutturazione); l’azienda è gestita dai discendenti: Francesco Hausmann e Benedetto Mauro, che ha sposato una Frielingsdorf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *