A metà Settembre 2023 sono iniziate, vicino a Barcellona, le regate di 4 giorni per disputare, in agosto la 37^ Coppa America; le prossime gare sono programmate a Jeddah, in Arabia Saudita (29 novembre-2 dicembre), al termine si saranno qualificati i team che sfideranno i neozelandesi detentori del titolo.
Omega will be Official Timekeeper of next America’s Cup and sponsor of Emirates New Zealand Team. in Spain two weeks ago has unweiled during the first Regattas before America’s Cup, the new Planet Seamaster.
E parlando di orologi ecco il nuovo Seamaster che Omega, sponsor del team neozelandese dal 1995, ha realizzato per l’imbarcazione Emirates New Zealand, unendo il turchese del logo al nero della cassa in ceramica ø 45,5 mm con analoga lunetta unidirezionale, sulla quale è incisa la scala subacquea in smalto bianco, mentre a ore 12 il punto triangolare è in Super-Luminova bianco con luce verde.
Sul quadrante in ceramica opaca, il count-down a ore 3 indica lo Start, la lancetta e l’anello del contatore sono in color turchese come la minuteria, il numero 12 e la lancetta centrale dei secondi con il simbolo del più antico trofeo del mondo come contrappeso. in color turchese anche gli anelli dei pulsanti in ceramica nera spazzolata, la “He” della valvola per la fuoriuscita dell’elio e il logo Omega sulla corona. Sul fondello il logo di Emirates Team New Zealand con una felce turchese e scritte bianche. Il movimento è il Calibro Master Chronometer 9900. Al cinturino in caucciù nero e turchese con cuciture turchesi e chiusura in ceramica nera, si affiancano un ulteriore cinturino in caucciù e due cinturini NATO, tutti in colori complementari.
Infine ricordiamo che per la quarta volta Omega sarà Official Timekeeper della Coppa America, dopo le edizioni del 2000, 2003, 2021.