Da oggi il centro milanese diventa una babele di lingue. Fiera Milano con il Salone del Mobile e Euroluce dal 18 al 23 Aprile, coinvolgono tutta la città e, come abbiamo scritto sollevando alcune critiche sovranistiche elvetiche, Il FuoriSalone è stato copiato da GWW, la recente esposizione orologiera, non solo al Palaexpo o a Time To Watch e SIWP ma un po’ ovunque. Quest’anno a Milano, con la sponsorizzazione di Seiko per il FuoriSalone, il discorso orologiero si è ampliato e inizia oggi 15 Aprile con la Desing Week per terminare il 30 nell’ambito del FuoriSalone.
Milano Design Week and Seiko; don’t m miss in Spiga Street boutique, to see Rebirth Power Design Projet, wearing some partcular watches.
Occhi puntati quindi sul progetto lanciato con il titolo Power Design che, con la successiva spiegazione “Rebirth”, ha coinvolto in questa rinascita otto designer; le oro idee sono esposte in via Spiga e tra le molte illustrazioni disponibili di orologi da polso con casse variegate quella sotto ci è sembrata una delle più adatte allo spirito di rinascita.
Passiamo a illustrare l’installazione organizzata nella boutique. In alcuni alcuni casi i prototipi prodotti tra il 2001 e il 2009 sono stati commercializzati. Da quell’iniziativa sono poi nate molte scelte importanti che attualmente fanno parte del DNA di Seiko. Oggi, in via Spiga c’è l’opportunità di vedere i segnatempo rivisitati e provarli al polso con il movimento funzionante così da poterne valutare peso e comfort. Dopo Milano, prima tappa della mostra itinerante, iniziata presso il Seiko Seed (Seiko Experience Engineering and Design) di Tokyo, altre città europee saranno coinvolte,