Da oggi sino al 12 Novembre 2023 a Verona si svolge la 125^ edizione di Fieracavalli; fra gli eventi più attesi la Longines FEI Jumping World CupTM: l’unica tappa italiana di Coppa del mondo di Salto Ostacoli. La Marca elvetica che, nel 2013, ha firmato un accordo con la Federazione Equestre Internazionale è Partner, Cronometrista e Orologio Ufficiale dell’evento al quale partecipano amazzoni e cavalieri di varie nazioni.
From today to November 12th Fiera Verona is hosting 125°Fieracavalli. On Sunday there will be also the Longines FEI Jumping World Cup, official timekeeper Longines Mini Dolcevita.
L’orologio ufficiale è il Longines Mini DolceVita, con la cassa cassa rettangolare in acciaio impreziosita da 38 diamanti IF-VVS Top Wesselton e con il nuovo quadrante circolare ispirato al cosmo; sei le varianti di colore disponibili per il quadrante; il movimento al quarzo è il Calibro Longines L178; se lo si preferisce, invece del bracciale in acciaio si può scegliere il cinturino.
In un lontano passato, era il 1869 quando per la prima volta Longines realizzò un Tasca che raffigurava un cavallo, meno di dieci anni dopo fu sviluppato un movimento cronografico e l’incisione presentava un fantino e il suo cavallo. All’epoca il cronografo cronometrava con la precisione del secondo. Oggi Longines è presente negli eventi equestri che comprendono corse in piano, salto ostacoli, dressage, driving e eventing, continuando a proporre lo slogan “Elegance is an’attitude” scelto nel 1997.