La nuova versione del Gran Sport Tourbillon in titanio sarà la calamita della Maison al prossimo W&W, anche per la tonalità del suo quadrante.
New version Pursuit of Gran Sport Tourbillon (not in Limited edition)will be in pole position at next W&W mainly for its dial rose-orange “degradé”; moverment the same awarded among Tourbillon Classic at GPHG 2010 and titanium case and bracelet.
Per i più questo è un color salmone, ma per chi, come Laurent Ferrier e François Servanin fondatori del Marchio, è stato un pilota nella faticosa 24 H di Le Mans, la tonalità “degradée” ricorda le prime luci dell’alba quando il cielo con l’aurora si tinge di un rosa arancione. Proprio come nella versione del Gran Sport Tourbillon Pursuit che, a differenza delle precedenti in tirature limitare, entra nel normale catalogo di produzione.
La cassa in titanio grado 5, ø 44 mm, peso 118, w.r. a m.100, riprende le linee arrotondate della GST Pursuit con una forma tonneau; la lunetta a cuscino è satinata e levigata a specchio sui bordi, anche la carrure ha una duplice finitura con decorazione verticale e orizzontale, come la maglia centrale del bracciale.
Il movimento a carica manuale, Calibro LF619.01, che nel 2010 fruttò alla Maison il premio del GPHG categoria Tourbillon (gabbia-doppia spirale opposta, bilanciere a geometria variabile, ingranaggio della gabbia collocato in posizione periferica) è visibile dal fondo in vetro zaffiro; la finitura è quella più attuale e oltre al ponte della gabbia sono decorati manualmente anche altri elementi. Le A/h sono 21.600, i rubini 23, la riserva di carica 80 h.
Tornando al quadrante, finitura opaline, indici a goccia applicati in oro bianco trattato rutenio con rivestimento in Super LumiNova bianco e analoghe lancette stampate, completano l’esemplare dandogli, sotto un vetro zaffiro leggermente bombato, un’ottima visibilità.