Caricamento immagini...

IWC Pilot Black Ace 41

Con molti riferimenti agli orologi del passato, a partire dalla ceramica impiegata sin dagli anni ’80, il nuovo segnatempo che IWC, ø 41 mm, con cassa in ossido di zirconio nera, e movimento automatico presenta una novità assoluta, l’intero quadrante bianco Lumicast, che nei test in camera oscura ha consentito oltre 20 h di ottima leggibilità con il colore verde.

On August 28th IWC unweiled new Pilot Black Ace 41, inspired by the first watch made for U.S.Air Force.

Complesse le fasi per ottenerlo che qui riassumiamo. In uno stampo circolare pigmenti di Super-LumiNova® sono miscelati con un legante e induriti con un processo di polimerizzazione appositamente sviluppato per avere una resistenza pari a quella della ceramica, questo disco viene fissato sul pezzo grezzo in ferro dolce.e vi si imprimono numeri e indici neri e il logo “Black Aces” (asso di picche)

Sul fondello in titanio è inciso il jet bimotore e nello sfondo si inseguono gli assi di picche. Il movimento è il Calibro di Manifattura IWC 32100 con scappamento in silicio; la cassa in ferro dolce accentua la resistenza ai campi magnetici; il sistema di carica a doppio cricchetto accumula una riserva di carica di 72 ore nella molla motrice. Infine il cinturino in tessuto nero, ha la fibbia ad ardiglione in acciaio sabbiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *