Da 5 al 7 Maggio 2023, in Florida, si disputa il Miami Gran Prix di F1, ma già da oggi gli appassionati di orologi possono ammirare i nuovi IWC Pilot Watch Chronograph 41 Mercedes-AMG PETRONAS Formula One TM con colori rosa e verde menta chiara per i cinturini che, inseriti nelle confezioni, si possono agevolmente sostituire.
Miami pink is new color for IWC Pilot Watch 41 Chronograph Mercedes-AMG Petronas Formula One TM Team, either during the Race or in the days before G.P. in Jungle Plaza, Miami Design District.
Il rosa, che a noi sembra un rosa shocking o simile ai petali delle gerbere, si chiama ufficialmente “Miami Pink” e sarà al fianco di molti altri eventi targati IWC, a partire dal 3 al 5 Maggio con quanto previsto nel Miami Design District e più precisamente nella Jungle Plaza.
Data la partnership con il Team, ci saranno dettagli “pink” anche sull’abbigliamento di Lewis Hamilton e George Russell, mentre tutti i componenti della squadra indosseranno il nuovo cronografo con cassa in titanio grado 5, ø 41 mm (spessore mm 14,6) w.r. a 10 Bar. Sul quadrante nero indicazioni del giorno e della data, le scritte e le luminescenze di indici e lancette sono nel caratteristico verde Petronas. Il movimento automatico di Manifattura IWC calibro 69385, visibile dal fondello in vetro zaffiro, ha la cronografia con ruota a colonne, 28.800 A/h, 33 rubini, il sistema bidirezionale di carica a cricchetti accumula, nella molla, una riserva di carica di 46 ore.
La versione precedente di questo cronografo aveva il cinturino in caucciù verde, al quale si aggiunge oggi un cinturino in vitello nero e sarà venduta online e nella boutique IWC di Miami per un periodo limitato. Per tutti il sistema EasX-CHANGE® consente, di sostituire velocemente i cinturini premendo un pulsante. Molto interessante poi l’estensione della garanzia da due a sei anni, registrando l’acquisto nel programma di assistenza MY IWC.