Materiali innovativi, creatività acclarata sin dai primi anni della sua fondazione nel 1955 e un design lineare fanno di questo Concept di Corum un orologio molto interessane.
New materials, creativity always unweiled since Brand’s foundation in 1955 and a special design make this new Concept Watch an interesting novelty.
La cassa è in titanio grado 5 riciclato, ø 39,5 mm, il quadrante in avventurina, che si vede sotto il movimento (il calibro CO 374 a carica manuale, 17 rubini, A/h 21.600 con ponti e platine in vetro zaffiro) è la perfetta immagine del cielo ricco di stelle e meteoriti, sul quale compaiono non i pianeti, ma i componenti del movimento visti dall’apertura:accuratamente disegnata: il tourbillon volante la cui gabbia ruota in un minuto, il bariletto che consente una carica di 90 h, il treno degli ingranaggi.
Sul retro alcune incisioni spiegano le principali funzionalità dei componenti dell’orologio il cui movimento appare della finestra verticalizzata. Infine il cinturino in tessuto riciclato mostra quanto il Marchio sia attento ai principi di un mondo ecosostenibile.