Un nuovo cronografo ispirato agli anni Sessanta, e al desiderio di novità (in ogni campo) che divampava in Europa, ma sicuramente non nei Monti Metalliferi della Germania Orientale sotto il dominio di governi poco inclini al nuovo.
A New Chrono Annual Edition inspired to the Sixties will be sold from 2023 September in G.O boutique. Steel case and a beautiful lacquered grey dial, selfwinding movement.
Riflessioni epocali a parte, questo Sixties Chronograph Edizione Annuale è particolarmente attraente con la classica cassa rotonda in acciaio, ø 42 mm e fondo in vetro zaffiro, un quadrante laccato grigio pietra a effetto degradé, con lancette a barretta in PVD oro rosso 5N e inserti in Super-LumiNova®, indici geometrici incisi e cifre arabe al 6 e al 12. Piacevole anche l’accostamento del cinturino in tessuto tecnico blu con fibbia ad ardiglione. Il movimento è il Calibro automatico 39-34 decorato con i Nastri Glashütte (variante nazionalistica delle Cotes de Genève), la massa oscillante scheletrata con la doppia G, ha la parte periferica in oro 21 kt.