Queste le cifre che riassumono Watch Geneva Days che si è concluso il 2 Settembre: 39 le Maison presenti, circa 1500 addetti ai lavori dei quali 600 rappresentanti della stampa e 300 negozianti.
A big succes for G.W.D.2023 Summer Edition: 39 brands and nearly 1,500 industry professionals visitors, including 600 media representatives and 300 retailers. Events held by Alpina, Angelus, Armin Strom, Arnold & Son, Artime, Bausele, Bianchet, Breitling, Bulgari, Byrne, Konstantin Chaykin, Claude Meylan, Corum, Czapek & Cie, De Bethune, Doxa, Frédérique Constant Group, Girard Perregaux, Greubel Forsey, Hautlence, HYT, Jacob and Co, Krayon, Laurent Ferrier, Louis Erard, Massena Lab, Maurice Lacroix, MB&F, H. Moser & Cie., Oris, Perrelet, Phillips in association with Bacs & Russo, Raketa, Reservoir, Ressence, Singer, Trilobe, Ulysse Nardin, and Urwerk.
In quanto al grande pubblico che ha visitato gratuitamente il padiglione sul Quai du Mont Blanc si stima che siano stati almeno 8000 gli appassionati che hanno usufruito di questa possibilità, Numerosi i simposi e le presentazioni, alcune anche collegate online con il resto del mondo. Tutto ciò è stato rilevato con soddisfazione da Antoine Pin, direttore di Bvlgari e presidente di G.W.D (che ha ringraziato anche Watch Library, Worldtempus, GMT et Revolution per il loro supporto); ale parole di Pin hanno fatto eco i responsabili dei grandi M<rchi che sono stati tra i fondatori della rassegna sin dagli inizi, da Georges Kern Breitling,a Maximilian Busser MB&F, a Patrick Pruniaux Girard-Perregaux e Ulysse Nardin. Si è quindi già al lavoro per l’edizione del 2024.
A conclusione rispondiamo, a coloro che ci hanno seguito e ai quali non abbiamo ancora risposto sull’ammontare dell’asta speciale che è stata tenuta durante la cena ufficiale di GWD il 30 Agosto alla Rotonde du Montblanc: all’Ecole d’Horlogerie de Genève, per aiutare gli allievi più meritevoli è stata versata la cifra di 110.000 CHF.