Caricamento immagini...

Festival Suisse de l’Horlogérie

I grandi eventi espositivi internazionali mettono un po’ in secondo piano quelli nazionali, anche se in località come Yverdon-les-Bains, l’appuntamento promosso dall’Associazione Festival Suisse de l’Horlogerie presenta nel Centro Y-Parc edificio Eplorit, un programma attraente con incontri, stand di Maestri noti anche al grande pubblico e altri che, con la loro abilità hanno concorso al successo della produzione di Marchi famosi, nonché artisti, orologiai e designer al lavoro.

A national Swiss Exposition, open to public, will be held in Yverdon-les Bains (September 2023: 8th, 9th, 10th) hosting famous watchmakers and experts having worked with important Brands before opening their ateliers. If you are in Swiss donìt miss to visit it.

Tra i nomi fin qui svelati, Antoine Prezioso e molti altri che il grande pubblico probabilmente non conosce perché hanno lavorato per le più famose Maison orologiere prima di mettersi in proprio, come il Maestro incisore Richard Lundin, Estelle Lagarde, esperta di orologi e gioielli, Silvio Rodrigues, maestro nell’incastonatura delle pietre preziose, Laurent joillet esperto nell’intreccio dell’oro per ottenerne morbide catene, gli Innamorati degli smalti come l’architetto designer Matteo Stauffacher o Gabriel Coillard che ha studiato in Argentina e ancora Mehdi Belhar, artista arrivato da lontano, che ha aperto in Svizzera il suo Atelier WWS. Mehdi Belhar; senza dimenticare un accessorio indispensabile come i cinturini con Chris Perrier-Zero 41.

La prima edizione di questo Festival (la biglietteria per la prevendita è già aperta, costo del biglietto: 8 CHF il primo giorno e 9 negli altri due) intende promuovere marchi e maestri orologiai indipendenti, mostrando ai giovani quei mestieri che mantengono viva la tradizione dell’orologeria. Y-PARC Swiss Technopole Bâtiment EXPLORIT- Avenue des Découvertes 11400 Yverdon-les-Bains.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *