Proseguendo nella sua idea di verticalizzare la produzione dei suoi orologi, tre anni fa F.P.Journe acquistò uno stabilimento dismesso a Meyrin per realizzare una sede adatta a les Cadraniers de Genève e les Boîtiers de Genève che sin dal 2012 realizzano i quadranti e le casse FPJ.
A new building in Meyrin, Rue de Veyrot hosts les Cadraniers de Genève and les Boîtiers de Genève producing dials and cases of F.P.Journe watches. New factory has been opened on June 26th 2023 after having reconstructed the old one, bought three years ago.
La nuova costruzione secondo i dettami della più attuale architettura, e quindi rispettosa dell’ambiente e degli addetti ai lavori, è stata inaugurata ufficialmente il 26 Giugno 2023, presenti le autorità, nella foto F.P.Journe al taglio del nastro con la Vice-President del Consiglio regionale Nathalie Fontanet, la Consigliera Delphine Bachmann e Laurent Tremblet assessore del Comune di Meyrin. Da rilevare che l’investimento non è stato finalizzato ad aumentare la produzione, ma a migliorare con nuovi macchinari la produzione venendo presente anche il benessere dei lavoratori.