Secondo WatchPro, uno dei magazine più informati sull’orologeria, la novità della collezione OneandTwo (ø 38 e 42 mm) è stata ispirata dai colori dell’Estate di Miami. Nonostante alcuni viaggi negli States non siamo mai andati in Florida, quindi non possiamo dire se il paragone con gli edifici nel quartiere Ocean Drive è corretto, anche se, ricordando quanto comunicato da IWC nel maggio scorso a proposito del “Pink Miami” e del G.P.di F1, quel rosa era molto più rosso.
New self-winding with open worked dial and GMT function by Speake Marin, titanium grade 5 case ø 38 and 42 mm in limited edition.
Per mettere fine a una discussione che si protrarrebbe a lungo, non resta che affidarci ala scheda tecnica ricevuta, che per identificare il colore del quadrante scrive: Pantone 700 C.
Risolto, o quanto meno rinviato agli schermi dei diversi computer impiegati, il problema cromatico di cinturino e quadrante open worked con indicazione centrale di ore, minuti e piccoli secondi, data a retrograde e indicazione del secondo fuso orario, passiamo alle dimensioni della cassa Piccadilly di nuova generazione. Questa è in titanio grado 5 trattato DLC nero, w.r. a m.100 con fondo in vetro zaffiro per far ammirare il movimento: il Calibro di Manifattura SMA02 automatico con microrotore integrato, A/h 28.00, rubini 36, carica 52 h.
La tiratura delle due versioni realizzate da Speake Marin in collaborazione con il designer Eric Giroud, è limitata a dieci esemplari nel formato 38 mm e ventotto per quello 42 mm.