Per gli appassionati di orologi subacquei Ulysse Nardin ha recentemente presentato una versione scheletrita del suo Diver distinta da una X che per la Maison di Le Locle è come una medaglia, un premio alla sua costante ricerca che unisce innovazione e tecnica.
A new Diver (w.r. m.200) with titanium case and an automatico skeleton movement made in house; all in White is very elegant and suitabler also for marine Sports.
L’aspetto sportivo, ma anche elegante, è accentuato dalla lunetta girevole concava unidirezionale rivestita in caucciù e dal cinturino In caucciù bianco con elemento in titanio UN e fibbia déployante in titanio; è però disponibile anche un cinturino in tessuto bianco con chiusura in velcro, compatibile con il sistema di cambio rapido. Onestamente non sappiamo se i futuri proprietari lo impiegheranno per immersioni, i presupposti ci sono tutti, ma, visto anche il prezzo appena sotto a quello di un’auto di media cilindrata, ci permettiamo di dubitarne; molti anni fa un pilota campione di motonautica, perse il suo Rolex nelle acque del Po e per ore l’intera popolazione giovane e sportiva di Boretto, si tuffò nella speranza di recuperarlo senza riuscirci; oggi le tecniche sono cambiate, ma non si sa mai e forse è meglio non sfidare la fortuna.