Il 20 Marzo 2023 DeBethune ha presentato a Ginevra, in forma privata, il suo DBD Season 2. Per la seconda volta, il marchio elvetico collabora con il produttore discografico e imprenditore Swizz Beatz (nel 2021 presentò il Dream Watch 5 Tourbillon “Season 1”).
On March 20th DB unweiled DBD Season 2 realized in partnership with Swizz Beatz. The DBD Season 2has zirconium case and full calendar.
Tornando indietro negli anni ricordiamo le edizioni limitate del triplo calendario nel 2006. che, sul quadrante, aveva per la prima volta un motivo decorato a Côtes de Genève. Oggi ritroviamo questa complicazione nel DBD Season 2 realizzato in zirconio lucido antracite, cassa ø mm 42,6 con anse a ogiva e quadrante bordeaux lavorato con lo stesso motivo. Cinque dischi indicano giorno, data e mese mentre nella parte inferiore del quadrante su due finestrelle si vedono le ore saltanti e i minuti. Dal fondo in vetro zaffiro si può ammirare il Calibro meccanico a carica manuale DB2044, A/h 28’800, bilanciere in titanio con inserto in oro bianco (presentato nel 2016 come la spirale con la parte terminale piatta) triplo sistema di protezione pare-chute (ideato nel 2005), 29 rubini, riserva di carica 5 gg, ruota scappamento in silicio. Entrambi i vetri zaffiro durezza 1800 Vickers hanno un doppio trattamento antiriflesso.
La corona al 12 della tradizionale cassa DB, regola, in due posizioni, carica/messa all’ora e correzioni del calendario. L’edizione è limitata a 13 esemplari numerati con incisione, consegnati con un cinturino in tessuto bordeaux e con uno in alligatore nero.